La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO LEONARDO DA VINCI
Guidonia Montecelio

La storia della scuola

Il nostro Istituto è ubicato a Guidonia, una città di circa novantamila abitanti situata a 25 km a nord est di Roma, terzo comune più popoloso del Lazio dopo Roma e Latina. È una città di fondazione fascista, sviluppatasi intorno allo storico aeroporto, che per decenni è stata la principale fonte occupazionale. La nostra scuola fa parte del primo nucleo urbano insieme al palazzo comunale, al teatro e alla chiesa. Il tessuto economico si identifica con le attività industriali principali che caratterizzano tradizionalmente il nostro territorio, come il cementificio e le cave di travertino e a queste seguono le piccole e medie realtà industriali sulla vicina via Tiburtina, che danno un contributo a questo settore.

La scuola in numeri

Il nostro Istituto si articola su 5 plessi e 3 ordini di scuola e in tutto siamo

Numero alunni

Numero classi